Sing&Sound a Lido Volano: da Codigoro le vincitrici di tappa
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
GIRO DI BOA PER IL CONTEST CANORO DI ‘ASPETTANDO LA SAGRA DELL’ANGUILLA’.
Le codigoresi Alice Fantinuoli e Michelle Pessera da Lido Volano alla finale di Sing&Sound.
Sono ‘targate’ Codigoro le finaliste di Sing&Sound selezionate a Lido Volano: il contest canoro itinerante promosso nell’ambito di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla” ha scelto ancora due fra le dodici voci che si esibiranno in occasione e nell’ambito della grande kermesse dedicata alla ‘regina delle valli’. Presentati dalla spumeggiante Elisa Giorio, applauditissimi sono saliti sul palco allestito di fronte al ristorante Da Checo le comacchiesi Rina Felletti con “Se telefonando” (Nek) e Federica Carli con “Stai fermo lì” (Giusi Ferreri); il ravennate Lorenzo Senzani con “Erika” ed i ferraresi Matilde Annunziata con “Jolene” (Dolly Parton) e Tommaso Brinati con “Ci sarai” (Francesco Renga). Il mariverdetto della giuria composta da musicisti, discografici e giornalisti locali e coordinata da Arianna Carli ha premiato le interpretazioni di “Your Song” di Ellie Goulding e “Without You” di Mariah Carey, rispettivamente proposte dalle codigoresi Alice Fantinuoli e Michelle Pessera, che approdano alla finalissima del 4 ottobre a Comacchio. Prossimo appuntamento di qualificazione – sempre accompagnato dall’animazione di Jankye, dj Radio Sound 98.1 Fm e dello zumba team di Mad Dany – mercoledì 5 agosto a Porto Garibaldi, in viale dei Mille (info & iscrizioni 349 8190452).

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani