Simone Saletti con delega allo Sport, presentazione libro ‘Febbre di S.P.A.L.’
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Faust Edizioni
A Bondeno, sabato 14 gennaio 2017 alle ore 17, presso la Sala 2000 (via Matteotti 10) sarà presentata in anteprima la nuova edizione del libro “Febbre di S.P.A.L.: viaggio sentimentale di un indomito tifoso dalla serie “D” alla “B” di Arnaldo Ninfali (prefazione di GIGI DELNERI; Faust Edizioni, collana di sport ‘Eupalla’, p. 362, euro 15.50), contenente 30 nuove pagine con la più lunga intervista mai rilasciata da Oscar Massei, il più forte giocatore biancazzurro di tutti i tempi.
“Forse è per questo che la Spal ti rimane attaccata alla pelle, come una sanguisuga, anche se te ne vai da Ferrara per sempre: perché fa parte di te, del tuo DNA, come i geni che ti rendono unico. E più ti delude e fa soffrire, più la ami.” (Arnaldo Ninfali)
Il volume che sarà acquistabile quel giorno stesso – con tante pagine ricche di fotografie inedite o poco note dalla Spal di Paolo Mazza a quella di oggi –, contiene anche interessantissime interviste a storici campioni quali: Osvaldo Bagnoli, Giulio Boldrini, Gianfranco Bozzao, Silvano Mencacci, Luigi Pasetti, Sergio Pellissier e Arturo Bertuccioli.
Ne parlerà con l’autore:
SIMONE SALETTI, vicesindaco di Bondeno con delega allo Sport, il quale ha dichiarato in proposito: “Un evento a cui spero vogliano partecipare i giovani, in particolare chi fa sport, oltre ai tanti tifosi della squadra biancazzurra. Sarà l’occasione per ascoltare aneddoti e vedere foto rievocative di tante storie più e meno recenti”.
Nel corso dell’incontro saranno proiettate suggestive immagini storiche della S.P.A.L.
La partecipazione è libera gratuita
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it