Skip to main content

da: Ufficio Stampa Canoa Club Ferrara

Questa settimana si svolgerà a Cracovia, a partire da Mercoledì, il Campionato del Mondo di Canoa Slalom categoria Juniores. Due atleti estensi del Canoa Club Ferrara sono stati convocati, Simone Finco e Luca Carlini che hanno brillato nelle scorse gare internazionali di Merano e Solkan in Slovenia.
Per la società Estense è un risultato storico! Mai, nei quaranta anni di vita del Canoa Club Ferrara, nessun atleta era riuscito a raggiungere questo prestigioso traguardo. Simone e Luca classe 1998, sono 2 studenti del Liceo di Ferrara e come tanti altri loro coetanei svolgono la loro vita a Ferrara fra trasferimenti in bicicletta e studio, ma nel tempo che avanza e nei weekend coltivano dal 2006 la loro passione per la canoa slalom. “Lo scorso anno i ragazzi hanno mancato la qualificazione all’europeo per un soffio” commenta l’allenatore Paolo Borghi “ma hanno reagito positivamente continuandosi ad allenarsi ancora più duramente e con tanta determinazione. Abbiamo aumentato i trasferimenti sui fiumi di Italia e ci siamo rivolti a consulenze tecniche esterne, ciò ha dato modo di crescere a tutti gli atleti e quest’anno la canoa di Simone e Luca si può dire che “vola”! Prima di partire – continua Borghi – i ragazzi mi hanno assicurato che non si accontenteranno di partecipare alla gara ma che cercheranno di andare alla conquista del podio!”
Simone Finco e Luca Carlini hanno già vinto numerose gare internazionali quest’anno e ciò fa ben sperare per il Mondiale, che si non di deciderà fino a quando gli atleti del Canoa Club Ferrara non avranno passato l’ultima porta ed il traguardo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it