Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Sabato 9 Maggio 2015, alle ore 10, si svolgerà la cerimonia di consegna dei Premi Natta e Copernico, XIII Edizione, dedicati alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica (vedi: www.preminattacopernico.it).
La cerimonia avrà luogo nella splendida cornice di Palazzo Roverella, Circolo dei Negozianti, Corso Giovecca 47, Ferrara. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Fondatore che annovera tra i suoi componenti il Prof. Pietro Dalpiaz, già Magnifico Rettore del nostro Ateneo, come Presidente e il Prof. Mauro Tognon, Ordinario di Biologia Applicata e Coordinatore del Corso di Studio Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, come Segretario. I Premi Natta e Copernico godono del privilegio di essere supportati dalla Università di Ferrara.
I premi Giulio Natta” e “Nicolò Copernico” nascono da un’idea del Lions Club Portomaggiore-San Giorgio condivisa e supportata dal management del “Centro Ricerche Giulio Natta” di Ferrara e vengono attribuiti rispettivamente ad un ricercatore affermato nel campo della Chimica ed a giovani ricercatori italiani e stranieri segnalatisi al mondo scientifico per importanti risultati innovativi ottenuti in altri campi di ricerca.
Premio speciale per la divulgazione scientifica a Folco Quilici, mentre il Premio “Giulio Natta” per la chimica 2015 va Catia Bastioli.
L’edizione 2015 vedrà inoltre la consegna del “premio Nicolò Copernico per le Scienze Biomediche” e del “premio Nicolò Copernico – Fondazione Carice per la Fisica” per progetti innovativi nei rispettivi campi di ricerca. Saranno inoltre attribuiti 6 Riconoscimenti e 6 Menzioni Copernico a giovani Dottori di Ricerca per la presentazione di innovative tesi in scienze e tecnologie.
“Quest’anno – come afferma Mauro Tognon – la Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre a concedere il proprio Patrocinio, come aveva fatto in occasione delle edizioni precedenti, ha conferito una menzione e la medaglia raffigurante Palazzo Chigi, sede del Governo Nazionale.
Un riconoscimento significativo al Comitato e ai Premi Natta e Copernico dedicati alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it