Sicurezza stradale sulle strade dell’Unione Terre e Fiumi
Da: Comune di Copparo
La Polizia Locale dell’Unione Terre e Fiumi, nel corso di un’operazione che mira ad aumentare la sicurezza sulle strade del territorio dell’Unione, ha fermato un’automobilista perché sorpresa a parlare al cellulare durante la guida. La signora, residente a Ferrara, sottoposta all’alcol test, ha evidenziando un tasso alcolico di quasi 3 volte superiore al consentito. Denunciata dagli agenti di pattuglia, la signora rischia di vedersi inflitta dal giudice un’ammenda fino a 800 euro, arresto fino a 6 mesi, decurtazione di10 punti e sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)