Sicurezza e prevenzione per i dipendenti della Provincia
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Il Piano delle azioni positive è stato presentato dalla Presidente della Provincia, Barbara Paron, ai dipendenti dell’ente. Al fianco della Presidente, la Consigliera di Parità della Provincia, Donatella Orioli, e la Presidente del Comitato unico di garanzia, Manuela De Zordo.
L’incontro è stata l’occasione per la presentazione del progetto “Ferrara città della prevenzione”, attivo dal gennaio 2017 e realizzato insieme da Università, Cardiologia Auo, Comune e Ausl di Ferrara, con il sostegno della Donazione Antonio Filippini.
Relatore del progetto che intende diffondere la cultura della prevenzione, è stato Gabriele Guardigli, responsabile della Cardiologia dell’ospedale Sant’Anna e presidente regionale dell’associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri.
“La Provincia – ha detto Barbara Paron – con il Piano delle azioni positive vuole porre al centro le persone e il loro benessere prima di tutto, come risorsa principale dell’ente su cui investire e il primo investimento è per noi quello della tutela della salute”.
Da qui l’adesione dell’amministrazione a “Ferrara città della prevenzione”, favorendo l’accesso gratuito, come prevede il progetto per tutti i cittadini, alle misure di prevenzione, in particolare, rispetto al rischio cardiovascolare.
Un impegno condiviso pienamente dalla Consigliera di Parità dell’ente, come forma di sensibilizzazione dei dipendenti sul tema, innanzitutto, della salute.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it