Fra i banchi dell’aula consiliare torneranno a sedersi, venerdì 20 ottobre, alle ore 16.30, i piccoli consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi. E’ convocata, infatti, per venerdì la seduta, presieduta da Sharon Fogli, la sindaca dei ragazzi, la quale porterà alla discussione alcuni, significativi punti all’ordine del giorno. Dopo l’illustrazione di diversi progetti da concretizzare sul territorio, si approfondirà il tema della collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Saranno poi pianificati gli obiettivi per l’anno in corso. Infine spazio alle varie ed eventuali.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è composto da alunni dei due istituti comprensivi di Comacchio e Porto Garibaldi ed è sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Socio-educative e dalla Cooperativa sociale Girogirotondo.
La nascita dell’organismo di rappresentanza degli alunni costituisce uno dei tanti progetti nei quali l’Amministrazione Comunale crede fortemente, al fine di stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi alla vita sociale della comunità, incentivando la creazione di una coscienza civile sin dalla più giovane età.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it