Si rinnova sabato 17 maggio l’appuntamento a Cento con la Festa del Volontariato. Il programma della giornata
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
Si svolge sabato 17 maggio l’annuale Festa del Volontariato di Cento, manifestazione promossa dall’Associazione “Cento Insieme” e dalle Associazioni territoriali in collaborazione con Agire Sociale CSV. Una data molto attesa, durante la quale i volontari intendono portare l’impegno quotidiano delle associazioni nel centro storico della città con tante iniziative, informazioni e animazione per grandi e piccini. Un incontro divertente e interessante per conoscere i volontari e partecipare a ciò che viene fatto a beneficio della comunità.
La festa comincerà il pomeriggio, alle ore 14.30, in Piazza Guercino che ospiterà il “mercatino della coperta” realizzato dagli alunni degli Istituti Comprensivi del territorio centese. L’appuntamento da non perdere propone una raccolta fondi con oggetti utili, oggetti d’artigianato e originali idee regalo raccolti e creati dagli alunni durante l’anno scolastico. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività didattiche delle scuole centesi e a sostegno del progetto di mobilità e trasporto dei malati verso le strutture sanitarie del territorio.
A seguire, dalle ore 16.30, le associazioni scenderanno in piazza con “events world”: postazioni solidali, trucca bimbi, palloncini, tatuaggi (finti), giochi, bolle di sapone. Alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della festa con il tradizionale lancio dei palloncini, alla presenza di Autorità istituzionali e rappresentanti di “Cento Insieme”, l’associazione che collega e coordina le organizzazioni del terzo settore centese, e di Agire Sociale. In serata, dalle ore 19, Piazza Guercino si trasformerà in strada sociale con “Ceniamo Insieme”, cena aperta a tutti (contributo 10 euro) con menù a base di penne al ragù, arrosto con patatine fritte, ciambella, acqua e vino. A conclusione, dalle ore 18.30, la festa proseguirà con l’intrattenimento musicale di Massimo Marelli.
La festa del volontariato centese rinnoverà il suo appuntamento a settembre con la grande tombolata in piazza e le postazioni solidali.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it