Si cercano 70 studenti per il videoclip “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti
Da Comune di Comacchio
Prosegue anche domani, martedì 27 giugno, dalle 9 alle 18 il casting, teso a selezionare comparse ed attori professionisti, per la realizzazione di due videoclip, dedicati a due colossi della musica leggera italiana, “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti e “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla. In particolare proprio in funzione delle riprese dedicate al brano leggendario di Antonello Venditti, la produzione necessita di circa 70 STUDENTI, che potranno sottoporsi al casting nella sala polivalente “San Pietro” (Palazzo Bellini, via Agatopisto, 5).
La produzione Daimon Film, che realizzerà i 2 videoclip, ricerca, inoltre attori professionisti per le seguenti figure:
• bambini 7-11anni
• uomini e donne 60-70 anni
• ragazzi e ragazze 19-20
Si cercano, infine anche uomini e donne, dai 18 ai 70 anni, anche senza esperienza, per ruoli, non retribuiti, come comparse.
Per informazioni: raffaella.daimon@gmail.com

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)