Skip to main content

da: ufficio stampa A.E.R.R.S.

Mentre il taglio del nastro è previsto per le ore 21.00 alla presenza delle autorità, l’accampamento sarà aperto tutti i giorni dalle ore 18.30 (sabato e domenica dalle ore 10) e la Taverna dell’Aquila Bianca apre tutti i giorni alle 19.30 (eccetto il sabato e la domenica, quando sarà aperta anche per pranzo dalle 12.30). Tutti i giorni presso “la corte dei giuochi”, saranno disponibili giochi medievali di abilità e di tiro con l’arco per tutti , nel maneggio sarà possibile fare delle passeggiate con i pony della Scuderia il Tridente mentre nell’arena del baluardo saranno disponibili laboratori per bambini con “la maga pasticciona”.
Nel programma del primo fine settimana di Giostra del Monaco si segnala per venerdì 22 alle ore 21.30 l’ Esibizione degli arcieri e degli alfieri della Contrada San Giacomo.
Sabato 22 alle ore 18 spettacolo itinerante con le marionette del Teatro del Molino, alle ore 21 Fiabe e novelle sotto le stelle: facezie per ridere e pensare narrate dai Prosivendoli e alle ore 21.30 Armonie di fuoco, spettacolo di focoleria del Rione S. Paolo ed esibizioni di bandiera, danza e scherma antica.
Domenica 23 la giornata all’accampamento comincia presto: alle ore 10 si terrà la prima fase del Torneo di balestra manesca Castel Tedaldo, le cui finali cominceranno alle ore 17 . Alle ore 18 verrà proposta una visita guidata all’accampamento della guarnigione armata, alle 18.30 lo spettacolo itinerante con le marionette del Teatro del Molino, alle ore 21 l’autrice Luisella Fogo presenta il libro Il Millennio di Casa d’Este, ricerca approfondita sui fasti (e nefasti) del grande Casato. Alle ore 21.30 lo spettacolo con i giullari giocolieri della Combriccola dei Lillipuziani chiuderà la programmazione del primo fine settimana della Giostra del Monaco.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it