Skip to main content

Sì agli eventi all’aperto in massima sicurezza – il commento di Fipe Confcommercio

Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Sì agli eventi all’aperto in massima sicurezza: si esprime in modo chiaro Matteo Musacci, presidente provinciale di Fipe Confcommercio e vicepresidente nazionale della stessa Federazione dei Pubblici Esercizi, in vista della cabina di regia governativa prevista  per domani (23.12).
“Credo – prosegue Musacci – che il tema della salvaguardia della salute dei cittadini sia ovviamente fondamentale e prioritario. Ed a questo proposito sia necessario mettere in campo tutte le azioni per realizzare le condizioni di massima sicurezza in questa fase di perdurante emergenza sanitaria: mi riferisco all’uso obbligatorio della mascherina all’aperto, al rispetto del distanziamento e nello stesso tempo con un sistema di verifiche puntuali dei certificati sanitari (Green Pass). Strumenti che da sempre vedono la collaborazione dei nostri  operatori  che hanno dimostrato in questi mesi  grande responsabilità.  Sono altrettanto convinto che sospendere gli eventi all’aperto infliggerebbe un durissimo colpo alla nostra economia ed in particolare ad alcune categorie economiche, in primis i ristoratori ma a cascata a tutta la filiera commerciale e dell’alberghiero che nei mesi scorsi hanno pagato davvero oltre misura il conto “salatissimo” di questa pandemia che è iniziata a febbraio del 2020. Gli eventi all’aperto, fino a parere contrario del Governo, sono autorizzati con protocolli condivisi da tutte le autorità preposte. E’ necessario fare riferimento al senso di responsabilità di tutti e proseguire in un percorso sicuro quanto determinato verso la ripresa”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani