Skip to main content

“Shining”: per la prima volta in formato 4K Ultra HD al cinema Apollo

Da: Ufficio Stampa Apollo Cinepark

Stanley Kubrick e il capolavoro dell’horror “Shining” tornano in sala per la prima volta in formato 4K Ultra HD e nella versione estesa americana della durata di 143 minuti.
La riedizione di questo cult, tratto dell’omonimo romanzo di Stephen King, sarà in sala nei Cinepark di Cento e Comacchio lunedì 21 e martedì 22 alle 21.45.
Il vincitore dell’Oscar Jack Nicholson e Shelley Duvall sono i protagonisti immortali di Shining. Lo scrittore Jack Torrance (Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si? Presentato nella versione estesa americana, a quasi quarant’anni dalla sua uscita, Shining rimane una pietra miliare della storia del cinema.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)