Skip to main content

Sfalcio dell’erba su strade provinciali, il Comune di Copparo scrive alla Provincia

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

Dopo aver fatto numerose sollecitazioni telefoniche e via mail nelle settimane scorse, oggi il Comune di Copparo ha scritto formalmente alla Provincia di Ferrara per chiedere che si provveda immediatamente allo sfalcio dell’erba nei tratti di competenza provinciale, che insistono nel Comune di Copparo.
Gli interventi sono ritenuti urgenti dal Comune, soprattutto in prossimità degli incroci, dove l’erba alta impedisce la visuale.
Il Comune di Copparo rende noto inoltre che, per motivi normativi non può sostituirsi all’amministrazione competente nella manutenzione in oggetto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani