Skip to main content

Sex in the City

Articolo pubblicato il 20 Giugno 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori
Sabato 22 Giugno ore 21.00
Sex in the City
Itinerario a piedi nella storia della sessualità attraverso il centro storico medieovale e rinascimentale di Ferrara. L’originale Passeggiata Culturale conduce i partecipanti alla scoperta della più erotica delle città dell’Emilia Romagna attraverso il centro storico medioevale e rinascimentale. Incontreremo delitti passionali, amori travolgenti, malattie a trasmissione sessuale, poesia romantica e bordelli nelle parole di Ludovico Ariosto, Lord Byron, Vincenzo Monti, Giorgio Bassani e Guido Piovene.

Appuntamento e partenza alle ore 21.00 presso la libreria Eccelibro in via Saraceno 32. Partecipazione rigorosamente ad offerta libera!

Da: Organizzatori

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani