da: Consorzio “Wunderkammer”
Encanto festeggia la primavera, venerdì 25 aprile a Wunderkammer balli e aperitivo spagnolo.
Un assaggio di Sevilla e della sua magica Feria de Abril arriva a Ferrara grazie all’Associazione Encanto, che venerdì 25 marzo invita tutti i curiosi e gli appassionati di cultura spagnola a un workshop di danza veramente speciale: “Una sevillana en Ferrara – una ferrarese en Sevilla”.
I partecipanti potranno apprendere le tecniche e i passi base di questa danza antica e popolare, tipicamente Andalusa. La sevillana oggi è considerata una variazione del flamenco, ma la sua origine è diversa, legata al folklore della Feria de Abril, festa che ogni anno si tiene a Siviglia e che non ha smesso di attirare nelle strade del quartiere antico della città migliaia di persone vestite con gli abiti tradizionali, coinvolte nella musica, nel ballo e nelle sfilate di carrozze e cavalli che ancora oggi caratterizzano il suggestivo appuntamento.
Il workshop gratuito comincerà alle 17 per i bambini e le famiglie, dalle 19.30 per gli adulti. Organizzato dall’associazione Encanto, responsabile del centro interculturale italospagnolo, si terrà a Wunderkammer, in via Darsena 57. Non è necessario iscriversi a coppie ed è aperto anche a chi non ha conoscenze o esperienze pregresse di ballo. Conclusa la pratica e la dimostrazione si festeggerà assieme con un gustoso aperitivo spagnolo.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a associazione.encanto@gmail.com oppure telefonare al numero 3664803237.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it