Da: Comune di Copparo
Copparo – Ottantavogliadi ‘80
Questa sera (venerdì 21 settembre) alle ore 21 presso l’area concerti di fronte alla Residenza Municipale, Ottantavogliadi’80, Live Show della Scuola di Musica Varos Zamboni.
La musica ci accompagna da millenni in ogni periodo della nostra vita. Alcuni brani ci ricordato determinati momenti vissuti in un particolare periodo, magari piacevole o anche triste, ed ogni tanto siamo tentati di ascoltare nuovamente quei pezzi per tornare indietro con la memoria e riviverli. Uno dei periodi che ancora oggi vengono ricordati con maggior piacere e nostalgia, sono i mitici anni 80.
I meravigliosi anni 80 hanno contribuito a formare la musica moderna più degli altri. In quel periodo si sviluppò un groviglio di generi musicali tra loro contemporanei. Nessun altro è mai riuscito a superarli in fama e seguito. Il Pop negli anni 80 raggiunse la sua massima espansione con molte band e cantanti famosissimi. Michael Jackson, Duran Duran e Spandau Ballet. Da qui muove il saggio/spettacolo della Varos Zamboni, che porterà sullo stesso palcoscenico professori e allievi proponendo brani di artisti che proprio negli anni 80 hanno fatto un pezzo della musica internazionale: Madonna, Eurythmics, Cyndi Lauper, Spandau Ballet, U2, Guns N’Roses, Toto e molti altri.
Un spettacolo rigorosamente live per tornare indietro nel tempo senza nostalgia.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it