Skip to main content

“Oltre ogni ostacolo”, è il progetto realizzato dall’Università di Ferrara in collaborazione con il Comune di Ferrara, inserito tra le proposte del Bando di Servizio Civile Nazionale e che prevede la possibilità di candidarsi per svolgere il Servizio Civile all’Università di Ferrara.
La call riguarda 4 volontarie/i , che avranno l’opportunità di collaborare con il Servizio Disabilità di Ateneo, con l’obiettivo di potenziare e ottimizzare i servizi rivolti a studentesse e studenti, personale docente e tecnico-amministrativo con disabilità e dsa, per assicurare l’accesso e la piena integrazione in ogni ambito della vita universitaria, offrendo contestualmente l’opportunità, ai volontari e alle volontarie del Servizio civile, di una formazione e uno sviluppo personale attraverso il contatto quotidiano con l’utenza.
Obiettivi del progetto per la Comunità universitaria con disabilità e dsa:
1. Potenziamento dei servizi alla persona e degli interventi finalizzati alla piena integrazione di studentesse e studenti e del personale universitario nel contesto di studio e lavorativo;
2. Incremento dei servizi bibliotecari per soddisfare i bisogni di studio e di ricerca
3. Diffusione dei temi della disabilità e dell’inclusione.
La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per il 28 settembre

Il Bando di Servizio Civile è un’importante occasione di crescita personale e professionale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare la comunità, contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del nostro paese. E’ un’ opportunità unica messa a disposizione dei giovani, di entrambi i sessi, italiani e stranieri, che intendono effettuare un percorso di formazione sociale, civica, culturale e professionale per fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

E’ possibile partecipare all’incontro informativo organizzato dal Copresc di Ferrara, che si terrà venerdì 14 settembre alle ore 15 pressoAgire Sociale – Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara, (via Ravenna, 52).

Università degli Studi di Ferrara
Ripartizione Marketing e Comunicazione
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it