Skip to main content

Servizio Civile Nazionale Fiscaglia

Articolo pubblicato il 23 Giugno 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da Comune di Fiscaglia

Nell’ambito del Servizio Civile Nazionale 2017, il Comune di Fiscaglia promuove il progetto “Ragazzi al centro e non solo”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (compiuti). La scadenza del bando per la selezione di volontari è fissata alle ore 14 di lunedì 26 giugno.
Il progetto impiegherà 6 giovani volontari, per 30 ore settimanali 5 giorni su 7 di servizio (1400 ore l’anno), per una durata complessiva di 12 mesi. Il compenso mensile previsto è pari a 433,80 euro.
“Ragazzi al centro e non solo” vedrà i volontari attivi sul territorio, nel settore educativo e di promozione culturale, nei centri di aggregazione, in percorsi ricreativi, di animazione e aggregazione extrascolastica. Tra gli obiettivi anche quello di abbassare la frequenza degli episodi di bullismo che possono verificarsi tra i gruppi giovanili, incrementare il servizio di accoglienza e animazione per gli alunni che arrivano alla scuola primaria in anticipo rispetto all’orario scolastico e che permangono presso la struttura al termine delle lezioni, incentivare l’attività motoria e lo stare insieme durante il percorso casa-scuola nella stagione primaverile, sensibilizzando il rispetto per l’ambiente, promuovendo i principi dell’educazione stradale.
La domanda di ammissione alla selezione, con relativa documentazione, va presentata entro la citata scadenza all’Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione (Mariella Rocchi, Piazza XXV Aprile 8 – Migliaro, tel 0533- 654150 e mariella.rocchi@comune.fiscaglia.fe.it). Oltre alla consegna a mano è possibile l’invio tramite PEC Posta elettronica certificata di cui il titolare è l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf all’indirizzo comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it oppure l’invio tramite Raccomandata A/R.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani