Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

La Provincia istituisce il “Servizio associato sismica” a servizio dei Comuni.

Dal primo luglio è operativo il “Servizio associato sismica” (S.A.S.), una struttura tecnica che la Provincia mette a disposizione dei Comuni.
Otto, in particolare, quelli che hanno deciso di associarsi al nuovo servizio – Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto, Mesola, Jolanda di Savoia e Vigarano Mainarda – oltre all’Unione Terre e Fiumi, che raggruppa i Comuni di Copparo, Tresignana e Riva del Po.
La struttura tecnica competente in materia sismica (secondo i dettami della Legge regionale 19/2008), si occuperà del rilascio delle autorizzazioni sismiche, di effettuare le verifiche sismiche, darà supporto tecnico e consulenza e gestirà i rapporti con la Regione Emilia-Romagna sempre in materia sismica.
I Comuni, invece, conservano le competenze sul controllo formale e la completezza delle pratiche presentate dai privati.
Gli uffici dialogheranno tra loro ricorrendo all’uso esclusivo della posta elettronica certificata, per evitare di produrre progetti e documentazione su carta.
Al termine dell’esame delle pratiche presentate, e delle integrazioni eventualmente richieste, il Sas della Provincia provvederà al rilascio delle autorizzazioni.

Da: Organizzatori

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it