Sergio Zanni alla Galleria del Carbone
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Galleria del Carbone
Sabato 27 Ottobre alle ore 18.00 alla Galleria del Carbone inaugura la mostra personale di Sergio Zanni “Cieliepianure”.
La rassegna porta in parete 18 opere pittoriche dello scultore ferrarese dal 2016 ad oggi, realizzate prevalentemente su tavola ad acrilico. Il titolo è evocativo della tematica che la mostra propone, in cui il cielo e la terra su fondono tra loro sulla linea d’orizzonte, nell’immensità della pianura nella quale l’uomo, quando appare, ne viene ridimensionato.
L’iniziativa culturale gode del Patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà in parete fino al 11 Novembre con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17.00-20.00; sabato e festivi: 11.00-12.30 e 17.00-20.00; chiuso il lunedì e martedì.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani