Skip to main content

da: organizzatori

Inaugurata questa mattina l’edizione 2015 della Sagra di Porto Garibaldi

Il maltempo non ferma l’orgoglio ed entusiasmo marinaro dell’antica Magnavacca.
Nonostante la mattinata di pioggia battente, ha regolarmente preso il via a Porto Garibaldi la quinta edizione della Sagra della Seppia e della Canocchia.
Già a mezzogiorno – subito dopo l’inaugurazione alla presenza, fra gli altri, del nuovo comandante della Capitaneria di Porto, Fabrizio Vittozzi, e del taglio del nastro affidato alla piccola Martina – i primi commensali si sono messi in fila per assaporare i piatti tradizionali proposti allo Stand Gastronomico allestito di fronte al Mercato Ittico. Particolarmente apprezzata la new entry nel menu 2015 – le seppie e cozze gratinate – la cui ricetta dai prossimi giorni sarà ‘raccontata’ da Fiorella Piffanelli e Luisa Finotelli in un video visibile sul sito internet della Sagra.
Intanto, confidando nel miglioramento delle condizioni meteorologiche, il programma della seconda giornata della kermesse è confermato. Alle 8,45 scatterà dall’InfoPoint l’escursione in mountain bike organizzata dal Team Sparrow Bike Club.
Dalle 9,30 apertura del percorso espositivo e partenza delle escursioni in motonave nel Delta del Po. Cui seguiranno dalle 10,30 il laboratorio di costruzione e riparazione delle reti da pesca, scuola di nodi e antichi tramagli a cura del retificio Marina e a mezzogiorno quello proposto da alunni e genitori dell’Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi.
Ai quali si accompagneranno nel pomeriggio la mostra fotografica di antiche immagini della vita sul porto a cura della “Famìa ad Magnavaca” e, alle 17,30, la sfilata di intimo, costumi e accessori moda by Rizz Foto.
Infine, alle 18, “Chiusi per Turno” in concerto.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it