Da Forum Terzo Settore Ferrara
“La Riforma del terzo settore al bivio”. Questo il titolo del Seminario di approfondimento promosso dal Forum Terzo Settore di Ferrara e in programma sabato 25 febbraio alle ore 10 a Ferrara in via Darsena 57 (c/o il Consorzio Wunderkammer).
Il Forum del Terzo Settore della provincia di Ferrara, invita le organizzazioni del Terzo Settore, gli amministratori e la cittadinanza ad approfondire il tema della Riforma del Terzo Settore, che introduce sensibili cambiamenti e sfide per il mondo del volontariato, dell’associazionismo e dell’impresa sociale. Dall’ approvazione della Legge Delega del giugno scorso, arrivata dopo due anni dalle prime linee guida promosse dall’ ex premier Matteo Renzi, il percorso non è ancora concluso. Dopo la recente pubblicazione del decreto sul servizio civile universale, si attende la pubblicazione di altri quattro decreti attuativi per non vanificare il lungo percorso di una riforma che ha una portata culturale significativa.
L’appuntamento in programma sabato sarà occasione per approfondire questi temi, mettendo in luce i rischi e le opportunità.
I lavori si apriranno con l’intervento introduttivo della Portavoce del Forum di Ferrara, Chiara Bertolasi.
A seguire l’intervento del Portavoce del Forum Regionale Federico Amico che porterà il punto di vista del Forum Terzo Settore. Alle 10.45 la relazione di Francesca Colecchia (Responsabile servizio consulenza Arsea srl) che approfondirà gli aspetti tecnici e giuridici della Riforma.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it