Skip to main content

Seminario “I nuovi strumenti per il mercato immobiliare” – Giovedì 03/10

Articolo pubblicato il 1 Ottobre 2019, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Quali strumenti adottare per comprendere il mercato immobiliare e le sue evoluzioni? Il convegno promosso per giovedì 3 ottobre nella sala conferenze in Ascom Confcommercio (alle ore 14,30 al I° piano via Baruffaldi, 14/18) proporrà alcune App. informatiche particolarmente innovative come Casashare, Verificasa, IRealtors che possano essere di supporto all’attività quotidiana. L’appuntamento organizzato da Fimaa Confcommercio con il supporto di Ascom Ferrara, prevede il saluto iniziale di Roberto Marzola presidente provinciale della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari.

Poi a seguire gli interventi più tecnici relativi alla gestione degli immobili: dall’integrazione web, alla digitalizzazione dell’agenzia agli aggiornamenti relativi alla mole di documenti e certificazioni che devono essere prodotte in ogni trattativa.
Previste le relazioni di Antonio Marletta e Stefano Bernand di Casashare e di Roberto Di Domenico di Relabora per quanto riguarda la presentazione di Verificasa. Di particolare interesse poi il collegamento in videoconferenza nel corso del pomeriggio per avere tutte le ultime novità in tema amministrativo, fiscale relative agli adempimenti sia sul fronte abitativo che su quello degli immobili ad uso commerciale. Il pomeriggio è aperto a tutti gli operatori del settore ed è gratuito, previa registrazione.

S

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani