Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà Ferrara

Sel per i Diritti Raddoppia! Due manifestazioni, questa sera (21 Maggio), in Città. Ore 20, Piazzetta Savonarola: ‘Liberi e Uguali in Dignità e Diritti. Musiche e dialoghi per una Ferrara civile e costruttiva’. Ne parlano Cathy La Torre, responsabile nazionale Sel per i Diritti, Luca Morassutto, delegato nazionale di Arcigay, Massimiliano De Giovanni, candidato capolista, le candidate Chiara Bonora, attivista di Famiglie Arcobaleno, e Monica Mariotti, esperta di famiglie, minori e diritti. DjSet by Luca D’Andria, universitario e candidato. Ore 21, Sala polivalente del Grattacielo, Viale Cavour: ‘I problemi non si nascondono sotto il tappeto: facciamo emergere i bisogni di solidarietà, accoglienza e cittadinanza’. Tavola rotonda con le candidate e i candidati Dora Suglia, neuropsichiatra infantile, Cristian Fortini, educatore Cidas, Elisabetta Pavani, operatrice ‘Centro Donna Giustizia’, Raffaele Rinaldi, referente ‘Avvocato di Strada’. Moderatrice: Paola Castagnotto, Coordinamento Sel Ferrara. E gli altri candidati? Al banchetto sotto il Volto del Cavallo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it