Sel per i Diritti raddoppia! Due manifestazioni questa sera a Ferrara
da: Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà Ferrara
Sel per i Diritti Raddoppia! Due manifestazioni, questa sera (21 Maggio), in Città. Ore 20, Piazzetta Savonarola: ‘Liberi e Uguali in Dignità e Diritti. Musiche e dialoghi per una Ferrara civile e costruttiva’. Ne parlano Cathy La Torre, responsabile nazionale Sel per i Diritti, Luca Morassutto, delegato nazionale di Arcigay, Massimiliano De Giovanni, candidato capolista, le candidate Chiara Bonora, attivista di Famiglie Arcobaleno, e Monica Mariotti, esperta di famiglie, minori e diritti. DjSet by Luca D’Andria, universitario e candidato. Ore 21, Sala polivalente del Grattacielo, Viale Cavour: ‘I problemi non si nascondono sotto il tappeto: facciamo emergere i bisogni di solidarietà, accoglienza e cittadinanza’. Tavola rotonda con le candidate e i candidati Dora Suglia, neuropsichiatra infantile, Cristian Fortini, educatore Cidas, Elisabetta Pavani, operatrice ‘Centro Donna Giustizia’, Raffaele Rinaldi, referente ‘Avvocato di Strada’. Moderatrice: Paola Castagnotto, Coordinamento Sel Ferrara. E gli altri candidati? Al banchetto sotto il Volto del Cavallo.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)