“Segmenti” Vida Krei si mette in mostra
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Organizzatori
La mostra, con il Patrocinio del Comune di Ferrara, avrà luogo tutti i giorni dal 26 Maggio all’11 Giugno presso la galleria dell’Istituto d’Arte Dosso Dossi, Via Bersaglieri del Po 25.
L’inaugurazione avverrà Venerdì 26 Maggio a partire dalle ore 18.00.
Dopo innumerevoli collaborazioni e progetti sul territorio e a livello nazionale, il Collettivo Vida Krei (VKB)si mette in mostra e si presenta alla città presso la Galleria dell’Istituto d’Arte Dosso Dossi.
La mostra dal titolo “Segmenti”, organizzata da Simona Rondina e curata insieme allo stesso Collettivo e patrocinata da Comune di Ferrara, rappresenta un’occasione per i 7 membri di VKB (con alcune “assenze giustificate”) di presentarsi al pubblico attraverso i propri lavori.
Un segmento è una porzione di retta delimitata da due punti detti estremi. E vari sono i segmenti che, come fili invisibili, collegano le varie anime e sfaccettature dei membri di Vida Krei, oltre a rappresentare l’elemento base del disegno.
Stili e temi diversi, tecniche differenti e svariati supporti, i lavori in mostra sono però accomunati dalla grande ed innata passione per l’arte, la pittura, e la creatività in generale che rappresentano la base fondante di Vida Krei. La mostra segue l’intervento “Habitat” realizzato presso il quartiere Barco a Ferrara, a testimoniare ulteriormente la versatilità e le diverse influenze degli artisti di VKB.
La mostra “Segmenti”, inaugurerà Venerdì 26 Maggio 2017 a partire dalle ore 18.00 e sarà visitabile fino a domenica 11 Giugno.
In mostra le opere dei membri di Collettivo Vida Krei: Stefano Capozzi, Alessio Bolognesi, Edorardo Mendez, Luca Luciani, Paolo Psiko, Alessandro Brome e Persona Generica.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani