Skip to main content

Secondo appuntamento con Maria Paiato e ‘Il Gattopardo’

Articolo pubblicato il 9 Giugno 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: Associazione Culturale Ferrara Off

Sabato 11 giugno
Ore 21
Maria Paiato legge
‘Il Gattoparto’ di Tomasi di Lampedusa
Seconda puntata

Domenica 12 giugno
Ore 19
Per la rassegna ‘Domeniche d’Estate’
Sandro Abruzzese
Ingresso libero

È già on line – ascoltabile in streaming sul sito www.ferraraoff.it – la registrazione audio della prima puntata de ‘Il Gattopardo’, letto dall’attrice Maria Paiato, andato in scena lo scorso sabato. La seconda puntata, in programma sabato 11 giugno, alle ore 21, ci condurrà nuovamente nelle calde atmosfere della Sicilia di fine Ottocento, attraverso le vicende del Principe e della nobile casata dei Salina, grazie alla coinvolgente interpretazione di Maria Paiato. L’evento si inserisce nell’ambito di ‘Biblioteca itinerante di letteratura’, un progetto con più di venti appuntamenti, omaggio a Giorgio Bassani editore e scrittore, nel centenario della sua nascita, che dal 31 maggio al 15 ottobre animeranno vari luoghi della città di Ferrara. Le ultime due puntate de ‘Il Gattopardo’ si terranno sabato 18 e sabato 24 giugno, sempre alle ore 21. È consigliata la prenotazione tramite il sito www.ferraraoff.it o telefonando al numero 333.6282360. Ingresso spettacolo: euro 8 soci Ferrara Off, euro 5 under 20, euro 10 non soci (comprensivi di tessera associativa).

Inoltre, domenica 12 giugno, alle ore 19, presso lo spazio bianco di Ferrara Off adiacente al teatro, si terrà il secondo appuntamento con le ‘Domeniche d’Estate’ che vede protagonista Sandro Abruzzese, blogger, fondatore del progetto ‘Racconti viandanti’ e autore del libro ‘Mezzogiorno padano’, in conversazione con Monica Pavani.

L’ingresso è gratuito, seguirà rinfresco in collaborazione con l’azienza agricola Bio Pastoreria.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani