Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna

Un’interrogazione della Lega in Regione porta l’attenzione sui precari emiliano-romagnoli della scuola e sul “maxi concorso” per insegnanti in calendario dopo l’estate. “Il governo pare intenzionato a non ricorrere alla stabilizzazione degli insegnanti precari tramite assunzioni dalle graduatorie già esistenti”, spiega il primo firmatario Simone Pelloni. “Al contrario pare intenda licenziare un concorso per l’assunzione di 32 mila insegnanti precari solamente dopo l’estate, condizione che determinerebbe, a settembre, 30 mila precari in più nel mondo della scuola, a seguito dei pensionamenti. La Giunta condivide questa scelta?”

Il Carroccio regionale chiede quali siano i numeri degli insegnanti precari che prestano servizio nella rete scolastica dell’Emilia-Romagna e quale sia l’organico complessivo degli insegnanti scolastici in regione: “L’assunzione di insegnanti per l’avvio del prossimo anno scolastico si rende più che mai necessaria e urgente a garanzia della qualità dell’insegnamento di tutti gli studenti italiani, onde evitare di assistere nuovamente al dramma endemico delle cattedre vuote”.

L’interrogazione è firmata anche da: Fabio Rainieri, Daniele Marchetti, Valentina Stragliati, Emiliano Occhi, Maura Catellani, Matteo Montevecchi, Massimiliano Pompignoli, Gabriele Delmonte, Michele Facci, Fabio Bergamini, Matteo Rancan, Stefano Bargi e Andrea Liverani.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it