Sculture in cioccolato e colazione gourmet nel Centro storico di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Nel cuore della storica Ferrara, a due passi dalla Cattedrale, c’è una forma d’arte tutta da sperimentare: quella delle golose creazioni del Pasticcere professionista Dario Zerbinati, che per anni ha lavorato come Pastry Chef in ristoranti stellati. «La mia passione per la pasticceria è nata tra i banchi di scuola», afferma. «Ho frequentato poi diversi corsi di specializzazione, tra cui mi piace ricordare quello con il Maestro Omar Busi. Di questa professione amo la possibilità di innovare, ricercare nuovi prodotti e ricette particolari, offrendo al cliente nel contempo varietà e qualità».
Presso la sua moderna Pasticceria Cioccolateria Dario, inaugurata nel 2013 in Corso Porta Reno 39, residenti e turisti possono allietare vista e palato fin dalla colazione, con un banco di brioche, canoncini, mignon, pralineria e biscotteria, o magari una fetta di torta ai tre cioccolati o millefoglie, preparate a partire da una rigorosa selezione delle materie prime e curando fase per fase ogni dettaglio. Da Pasticceria Dario anche il caffè è stato scelto per rendere ancora più piacevole la degustazione delle dolci creazioni: la miscela servita è Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini (Diemme Spa), che presenta caratteristiche sensoriali ideali per l’abbinamento alla pasticceria.
E per le feste e ricorrenze, spazio alla fantasia e alle infinite combinazioni di forme e colori, grazie alle originali sculture in cioccolato e alle ricercate opere di cake design.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it