Sbaracco a Bondeno
Da: Ascom Ferrara
Torna lo Sbaracco a Bondeno per un intero fine settimana: si svolgerà sabato 8 ottobre e domenica 9 (dalle ore 9 e fino a tarda serata) nel centro storico coinvolgendo oltre una cinquantina di attività commerciali matildee.
La manifestazione – promossa dal Comune di Bondeno con il concorso di Ascom Confcommercio nell’ambito della Tradizionale Fiera d’Ottobre – proporrà a prezzi d’occasione uno shopping ‘totale’ per fare autentici affari: dall’abbigliamento, all’accessorio, alle calzature per fare solo alcuni esempi.
‘Lo Sbaracco non smette di stupire: è un momento particolarmente atteso- commenta Marco Amelio presidente Ascom Confcommercio di Bondeno, Cento e Sant’Agostino – i centri storici sono centri commerciali naturali. Con una politica mirata e concordata con l’Amministrazione comunale – che ringrazio per la continua collaborazione – proprio attraverso questi manifestazioni potenziamo i flussi indirizzati verso il cuore delle nostre località. Lo dobbiamo fare con concretezza creando ininterrottamente motivi di interesse ed attenzione’.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)