Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Sabato 19 ottobre ore 16, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino – Libreria Libraccio di Ferrara.

“Le mani di Anna”, editore Bacchilega Junior, scritto da Sarah Zambello ed illustrato da Daniela Iride Murgia, un libro che contiene in sè un doppio sguardo ed una doppia lettura, tutta da scoprire.

Anna è una bambina gentile, silenziosa, acuta osservatrice. Sa che le piante possono donare beneficio. L’iperico e l’erba pennina per alleggerire i pensieri, il biancospino per guarire gli incubi…
Anna ama stare in giardino con le mani tra le erbacce, scegliendo i fiori più profumati, le foglie più tenere. Non gioca con i bambini del palazzo in cui vive, non risponde a chi le rivolge una domanda: ti guarda negli occhi e ti mette tra le mani le sue erbe profumate.

Al termine della lettura, Sarah guiderà i bimbi presenti nel magico e profumato mondo delle erbe spontanee.
Laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni su prenotazione fino ad
esaurimento posti.

Sarah Zambello, educatrice e narratrice di Rovigo, ha frequentato la scuola di scrittura Bottega Finzioni di Bologna. Finalista in vari concorsi letterari, questo è il suo primo libro.
Al momento elabora ed organizza laboratori di narrazione per bambini tra librerie ed istituti scolastici.
Mamma a tempo perso di due meravigliosi bimbi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it