Skip to main content

Da Organizzatori

Jolanda di Savoia. Prende il via domani(giovedì 17 agosto) la 22esima edizione delle “Giornate del Riso” di Jolanda di Savoia. Un’edizione ricchissima di eventi, convegni, spettacoli e manifestazioni con il coinvolgimento di associazioni di volontariato, ma anche agricole e ci categoria. Ovviamente grande protagonista sarà sua maestà il riso che sarà servito nello stand gastronomico che ogni sera sarà aperto a partire dalle ore 19. Le Giornate del riso che prenderanno il via giovedì 17 agosto si concluderanno il 27 agosto.
Cominciamo con il programma del giorno dell’inaugurazione. Alle ore 18.30 ci sarà il taglio del nastro con la partecipazione straordinaria della squadra di calcio della Spal. Ovviamente, poiché domenica prossima prenderà il via il campionato di Serie A, che dopo ben 49 anni vedrà ai nastri di partenza la Spal, è naturale che ci sarà una rappresentanza dei giocatori e della società, ma si tratta anche della prima presenza ufficiale ad appena tre giorni dal via del campionato e quindi ci sarà grande attesa da parte dei tifosi.
Sempre alle 18.30 presso il centro culturale, intestato al compianto giornalista e studioso di storia locale, Walter Matteucci, ci sarà l’apertura delle mostre che resteranno allestite per tutto il tempo della manifestazione. Alle 19, come si diceva, aprirà il “RistoRiso – Smart stand”, con menù a base di riso Igp del Delta del Po. Lo stand, che proporrà menu a base di riso, dall’antipasto al dolce, sarà aperto tutte le sere dal 17 al 27 agosto e anche a pranzo le domeniche 20 e 27 agosto. Lo stand è collocato in piazza Giovanni Paolo II. In via Kennedy, invece, nel cortile delle scuole, tutte le sere di saranno spettacoli dal vivo. Si comincia giovedì 17 agosto con l’esibizione delle “Sisters and friends”, un gruppo di nove voci, tutte al femminile, molto bravi ed apprezzate nella nostra provincia, diretto e coordinato da Rossano Scanavini.
Le Giornate del riso sono un evento sostenuto e promosso dal Comune di Jolanda di Savoia, che per la parte organizzativa si avvale della collaborazione di Made Eventi di Ferrara.
Molto ricco anche il programma di venerdì 18 agosto con due appuntamenti di carattere culturale alle ore 18 e alle ore 20, e alle ore 21.30 una serata di ballo con musiche degli anni Settanta e Ottanta, organizzata dal Comitato Olimpico di Jolanda di Savoia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it