Skip to main content

da: Associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno, dal 15 al 20 dicembre, il circuito- gioco “Indovina i numeri di Babbo Natale”, evento natalizio a cui hanno aderito oltre 40 attività commerciali delle tre frazioni del Comune di Sant’Agostino.
L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo, con il patrocinio del Comune di Sant’Agostino e della Proloco locale.
“Il meccanismo del gioco è semplice – spiega Giacomo Agarossi, presidente dell’Associazione Oratorio Ghisilieri Chiesa Vecchia – adatto a tutte le età, gratuito, aperto a chiunque entra nei negozi che aderiscono: si tratta di indovinare il peso o il numero dei pezzi del contenitore trasparente esposto per l’occasione sul bancone del negozio. In palio per il vincitore o chi si avvicinerà di più al numero corretto, un premio messo a disposizione dal commerciante stesso. Un gioco antico, ma sempre divertente, all’insegna della cordialità, dello spirito natalizio, del piacere di uno scambio di auguri. E un modo anche per valorizzare e ricordare la presenza e qualità delle locali attività commerciali sul nostro territorio, la cui presenza è fondamentale per la vita stessa dei nostri centri urbani, soprattutto ora, dopo il sisma”.
Come l’anno scorso, attraverso questo gioco viene anche proposta, quale evento correlato alla quarta edizione dell’ “Invasione dei Babbi Natale 2014” – evento gioco in calendario per la mattina del 24 dicembre a San Carlo – , una sorta di piccola caccia al tesoro riservata a tutti gli alunni delle scuole secondarie del Comune. Chi di loro infatti consegnerà la mattina della vigilia in Piazza Pola a San Carlo la tabella (scaricabile dal sito www.prolocosant’agostino.it) con almeno 15 timbri degli esercizi aderenti al gioco, concorrerà all’estrazione di superpremi.
Sul sito della Proloco Sant’Agostino (www.prolocosantagostino.it) tutti i particolari dell’evento e l’elenco completo di tutti gli esercizi che aderiscono al gioco. Dall’Associazione Oratorio Ghisilieri e tutto lo staff organizzativo dell’Invasione dei Babbi Natale 2014, un grande ringraziamento a tutti i commercianti che hanno accettato di aderire con generosità a questa iniziativa, il cui successo non sarebbe tale senza il loro prezioso contributo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it