Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Un tempestivo intervento da parte dei tecnici di Hera ha alleviato i disagi per l’approvvigionamento idrico nel comune di Sant’Agostino.

Infatti, nella mattinata di oggi, in seguito a un’improvvisa sospensione dell’energia elettrica, si erano creati disagi anche nella distribuzione dell’acqua potabile, poiché interrompendo l’alimentazione di energia agli impianti di rilancio della rete idrica a servizio del comune, si era verificato un forte calo di pressione.
Questo stava impedendo l’approvvigionamento d’acqua ai piani alti delle case e aveva ridotto la portata a tutte le utenze.

Hera è allora intervenuta cercando di incrementare l’afflusso d’acqua, sia attingendone maggiore quantità dal distretto idrico di Vigarano, sia aumentando la pressione dell’acqua in uscita dal serbatoio di San Carlo. Questo ha permesso di alleviare i disagi ai residenti, garantendo loro un maggior approvvigionamento.

Nel primo pomeriggio, quando è stata nuovamente erogata l’energia elettrica, il servizio idrico è tornato alla normalità.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it