Sant’Agostino, al via gli incontri pubblici per la nuova raccolta rifiuti
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
Entra nel vivo la campagna informativa legata all’attivazione della raccolta dei rifiuti porta a porta nella parte del territorio comunale di Terre del Reno finora servita a cassonetti (solo Mirabello è gestita con servizio domiciliare dal 2015).
Tra lunedì 6 e giovedì 9 maggio sono infatti programmati i tre incontri pubblici promossi da CLARA e Comune per approfondire le informazioni sul nuovo sistema, il cui avvio operativo è previsto per il 1° luglio prossimo.
Nei giorni scorsi gli utenti di Sant’Agostino, San Carlo e Dosso hanno ricevuto una lettera congiunta da parte del Comune e di CLARA con l’invito agli incontri pubblici e con la descrizione delle prossime fasi della campagna informativa.
Nelle prossime settimane cominceranno anche le visite informative e di consegna del kit di sacchi e bidoni alle famiglie e alle aziende del territorio.
Saranno circa 2.800 le utenze domestiche – cioè i nuclei famigliari – e circa 400 le attività interessate dal passaggio ad un sistema che nel bacino servito da CLARA fa rilevare percentuali di raccolta differenziata mediamente del 75%, con punte superiori all’80% nei Comuni in cui è applicata la Tariffa su Misura, e un calo decisivo della produzione di rifiuto indifferenziato, che scende, sempre nei comuni con Tariffa su Misura, fino a soli 63 Kg a testa: risultati che superano ampiamente gli obiettivi posti per il 2020 dalla Legge Regionale 16/2015.
Di seguito il calendario degli incontri pubblici in programma, tutti con inizio alle 21.
· Lunedì 6 maggio al Centro Civico di San Carlo
· Mercoledì 8 maggio al Palareno di Sant’Agostino
· Giovedì 9 maggio alla sala del Campo Sportivo di Dosso
Per tutte le informazioni è come sempre attivo il numero verde 800-881133.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it