Skip to main content

Sanità, l’assessore Venturi sulla riorganizzazione ospedaliera

Articolo pubblicato il 11 Novembre 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna

“Avviato il percorso di consultazione, il 17 novembre presenteremo il documento in Commissione. Nessuna chiusura di ospedali, i servizi saranno ulteriormente qualificati”

“Abbiamo avviato in questi giorni il percorso di consultazione sul documento di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale con le Autonomie locali, le Università e le Organizzazioni sindacali. Il prossimo 17 novembre il documento sarà presentato alla Commissione assembleare competente, come previsto da tempo”.
Così l’assessore regionale alle Politiche per la salute Sergio Venturi sottolinea il percorso di confronto avviato sul Piano di riordino ospedaliero.
“Nessun ospedale chiuderà – chiarisce l’assessore – i servizi verranno ulteriormente qualificati e sarà potenziata l’integrazione tra ospedale e territorio. Il Piano prevede inoltre una forte partecipazione all’elaborazione da parte delle Conferenze territoriali sociali e sanitarie”.
Venturi ricorda come importanti studi nazionali resi noti nei giorni scorsi indichino l’Emilia-Romagna come la Regione capofila per la capacità di risposta ai bisogni di salute dei cittadini e per l’efficienza e l’appropriatezza dell’offerta sanitaria, in un orizzonte di piena sostenibilità economica.
“Questo siamo – conclude l’assessore – e questo vogliamo continuare a garantire ai cittadini emiliano-romagnoli”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani