Skip to main content

Da Regione Emilia Romagna

Regione: “Ha costruito il nostro sistema sanitario, fissando le basi del nostro modo di intendere l’assistenza e l’integrazione tra i servizi e tra i professionisti”

Oneto, scomparso ieri, è stato per molti anni una figura di spicco della sanità regionale

Bologna – “Un maestro per tutti. Lo dico a nome mio e di coloro che hanno avuto la fortuna di lavorarci assieme. E a nome di tutto il Servizio sanitario regionale. Un maestro dal punto di vista professionale e umano. Se oggi la nostra regione può rivendicare eccellenze e una propria specificità nell’interpretare l’organizzazione della sanità e l’assistenza, lo dobbiamo anche a lui”.

L’assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi ricorda Arnaldo Oneto, scomparso ieri, per molti anni figura di spicco della sanità regionale, a lungo responsabile all’interno dell’Assessorato della medicina di base e dei servizi territoriali e dell’assistenza farmaceutica.

“Affabile, disponibile sempre, per tutti era semplicemente Arnaldo – ricorda Venturi – eppure questa persona di straordinaria umiltà e di grande competenza ha contribuito a costruire il nostro sistema sanitario regionale ancorato a un’idea forte di sistema sanitario pubblico, fissando le basi del nostro modo di intendere l’assistenza e l’integrazione tra i servizi e tra i professionisti che è nelle peculiarità di questa regione”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it