Skip to main content

Saluti da Giuliano Gibelli

Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Giuliano Gibelli.

Venerdì 14 febbraio termino la mia esperienza lavorativa al Comune di Copparo, vado in pensione. In questi anni di lavoro in Comune mi è stata data la possibilità di realizzare uno dei primi Uffici Comunicazione pubblici, era il 1996 e la Comunicazione pubblica era una mosca bianca. Nel 2000 è poi uscita la legge 150 sugli uffici stampa, finalmente.

Ho avuto l’opportunità di lavorare con 5 sindaci (molto diversi tra loro) in un territorio che ha saputo dare grandi stimoli e di questo devo ringraziare i cittadini di Copparo, i colleghi di lavoro, gli assessori, i consiglieri e i sindaci.
L’elenco delle cose fatte in collaborazione con i colleghi del Comune è lungo. In questi anni ci siamo impegnati a fare una comunicazione più attenta ai cittadini e meno burocratica nella forma, senza posizioni di parte, portando sempre la voce dell’Istituzione e non dei partiti.

Terminato il lavoro attivo, avrò più tempo da dedicare al volontariato e al mio impegno in FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta. C’è sicuramente bisogno di migliorare la ciclabilità a Ferrara e nel Territorio per la sicurezza e la salute dei cittadini e dei turisti.

Grazie per questi bellissimi anni. Ci si vede in giro, magari in bici.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani