Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da Regione Emilia Romagna

La Regione ha comunque applicato il ticket sanitario aggiuntivo introdotto dal Governo con la manovra finanziaria del 2011 nel modo più equo possibile, tenendo conto delle fasce di reddito

Bologna – La Regione Emilia-Romagna condivide la petizione lanciata da Cittadinanzattiva e Tribunale per i diritti del malato per l’abolizione del super ticket, il ticket sanitario aggiuntivo introdotto dal Governo con la manovra finanziaria del 2011.
La Regione fa comunque sapere di essersi impegnata, in questi anni, a cercare una soluzione applicativa equa del ticket sanitario. E lo ha fatto declinando – per i cittadini non esenti – la compartecipazione alla spesa sulla base delle fasce di reddito.
A questo proposito, il ministero della salute e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome hanno istituito un Tavolo di lavoro – al quale partecipa un rappresentante dell’Emilia-Romagna – per revisionare complessivamente il sistema di compartecipazione alla spesa sanitaria. E questo secondo principi di equità, solidarietà ed universalismo, con l’obiettivo finale di andare verso una omogeneizzazione complessiva del sistema.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it