Skip to main content

Saiesmarthouse Idea: è partito il nuovo contest di Saie 2015, scatta la foto più “smart” e condividila su Fb e Twitter per vincere Berlino

Articolo pubblicato il 9 Ottobre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


da: Ufficio Stampa e Comunicazione MEC&Partners

Saiesmarthouse Idea è il nome del nuovo contest online organizzato da BolognaFiere in occasione di Saie Smart House 2015 che mette in palio un biglietto aereo A/R per due persone per volare a Berlino.
Città ‘smart e green’ per antonomasia, la capitale della Germania è una delle città europee che meglio incarna il concetto di edilizia del futuro, proponendo sempre più diffusamente un’idea di spazio abitativo a ‘triplo zero’: zero consumi, zero emissioni, zero rifiuti.
Il contest Saiesmarthouse Idea rientra tra le iniziative della Saieexperience, un ecosistema dinamico di comunicazione mirato a trasformare Saie in un’esperienza da vivere tutto l’anno, su diverse piattaforme con contributi di varia natura, integrati e sempre al servizio degli operatori del settore delle costruzioni.
Come partecipare a Saiesmarthouse Idea?
Basta scattare una foto (di evento, persona, cosa, oggetto ecc.) che esprima al meglio il concetto di smart house, corredata da un breve testo (max 140 caratteri) che racconti quanto e in che modo una casa ‘smart’ possa migliorare la vita di tutti i giorni.
Fino al 21 ottobre, per tutti gli utenti di Facebook e Twitter, sarà quindi possibile partecipare al contest Saiesmarthouse Idea e provare a vincere l’ambito volo per Berlino.

Per partecipare al contest, è necessario utilizzare l’hashtag #saiesmarthouse e postare sulla propria pagina Fb taggando @Saie – https://www.facebook.com/saiebolognafiere o sul proprio profilo Tw con la menzione @saiebologna – https://twitter.com/saiebologna oppure su Instagram.
In tutti i casi, sarà necessario mandare anche una mail a: saiesmarthouse@bolognafiere.it e seguire il regolamento pubblicato sul sito di Saie (http://www.saie.bolognafiere.it/media- room/saiesmarthouse-idea/5164.html).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani