Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Saranno Luigi Bocchi, Claudio Cavallari, Juri Fogli e Filippo Sambi – domenica 11 ottobre, nell’ultima giornata di Sagra – a disputarsi il titolo di “miglior paradello di Comacchio 2015”: questo il verdetto delle regate di semifinale della ‘gara dei vulicepi’ disputate oggi pomeriggio nei canali di Comacchio nell’ambito della XVII Sagra dell’Anguilla. Nonostante l’incertezza del meteo, anche il secondo week end della grande kermesse dedicata alla ‘regina delle valli’ ha richiamato nella città dei Trepponti migliaia di visitatori. Che hanno affollato strade, piazze, stand gastronomico ed i punti ristoro che punteggiano un po’ tutto il paese. Particolarmente apprezzato, in particolare, lo spazio all’interno dell’Antica Pescheria che ha ospitato la marineria di Orbetello, dove sono state fra l’altro proposte degustazioni di un prodotto tipico della località maremmana: l’ “anguilla sfumata”. Mentre il pescatore orbetellese Diego Crocetti si è addirittura cimentato in una “quasi-sfida” con Giuseppe Carli, campione uscente della gara dei vulicepi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it