Sagra della Canocchia – in 1500 allo Stand Gastronomico nonostante il maltempo
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
POCO PIU’ DI 1500 OSPITI ALLO STAND NEL PRIMO WEEK END DELLA KERMESSE
Carli: “Partenza difficile per la Sagra 2019, ma non demordiamo”
“Sono state giornate difficili ma, come un po’ tutte le genti di mare, non ci facciamo piegare da difficoltà ed intemperie…nella speranza che il prossimo week end regali qualche scorcio di sole e caldo in più”.
Week end inaugurale alquanto complicato per la Sagra della Canocchia e della Seppia 2019. Ma Lorena Carli, la presidente del Consorzio L’Alba – il consorzio degli operatori commerciali e turistici che organizza la kermesse di Porto Garibaldi in collaborazione con la Cooperativa Piccola e Grande Pesca – prova comunque a sorridere. “Anche perché – sottolinea – non possiamo che ringraziare quei veri e propri aficionados, arrivati spesso da lontano e che, ‘armati’ di ombrelli ed impermeabili, sabato hanno sfidato vento e pioggia per venirci a trovare”. Grazie anche alle migliorate condizioni meteo, il numero degli ospiti serviti allo Stand Gastronomico allestito di fronte al Mercato Ittico durante il fine settimana dovrebbe attestarsi poco oltre quota 1500 ed anche le iniziative collaterali – dopo rinvii e cancellazioni in serie che hanno falcidiati il cartellone di escursioni e spettacoli – sono ripartite, a partire dall’affollatissimo tour guidato con Giacomo Rizzati alla scoperta di storia, curiosità e ‘luoghi della pesca’ lungo il PortoCanale e dal cooking show di Giordano Turri ospitato nella suggestiva cornice del Parco di Villa Bellini.
“E proprio perché orgoglio e determinazione sono peculiari della nostra gente – conclude Lorena Carli – si sta già lavorando non solo per confermare gli eventi già programmati per il prossimo week end ma anche recuperare almeno alcuni di quelli annullati, a partire dallo spettacolo dedicato al Centenario nel cambio di denominazione dall’originaria Magnavacca all’odierna Porto Garibaldi che vedrà in scena, insieme alla ‘Famia ad Magnavaca’ i ragazzi dell’Istituto Comprensivo.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it