Skip to main content

Saggio musicale dell’Associazione Prime Note

da: organizzatori

Il 13 giugno 2015, presso l’Auditorium San Francesco in via Terranuova, alle ore 19:30, si terrà il saggio di fine anno scolastico dell’ Associazione Musicale Prime Note. I giovani allievi si esibiranno in brani solistici ed in brani di musica d’insieme mentre il coro di voci bianche,, formato dai piccoli allievi dei vari corsi di strumento,canterà vari brani accompagnato dall’orchestra della scuola.

Cantare, suonare, inventare musica, capirla, conoscerne il codice grafico: queste sono le competenze che l’Associazione si prefigge di fornire ai propri allievi attraverso un insegnamento che non sia limitato alla specificità dello strumento scelto ma che coinvolga nel contempo l’educazione vocale e la pratica di musica di insieme.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)