Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

La presa di posizione della Regione sulla vicenda della Saeco di Gaggio Montano (Bo)

Bologna – “Ci vuole rispetto. Per il Governo, per la Regione, per le istituzioni locali. E, soprattutto, per i lavoratori. Non ci si può permettere di liquidare con un piano aziendale il futuro di 243 famiglie e di un’intera vallata”.
Cosi l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi dopo la presa di posizione di questo pomeriggio dei vertici della multinazionale olandese a proposito dello stabilimento Saeco di Gaggio Montano (Bo).
“La posizione di Philips è inaccettabile. Un grande gruppo internazionale come Philips deve sapere che in Italia si fa impresa – prosegue – in armonia con le istituzioni e nel rispetto dei lavoratori. Ora basta dichiarazioni: è il momento di riconoscere il tavolo istituzionale nazionale convocato dal Ministro Guidi come la sede che può aiutare a risolvere questa drammatica vicenda. Chiediamo che la proprietà’ si sieda al tavolo con tutte le parti sociali senza pregiudiziali per poter aprire un confronto di merito che permetta di superare una situazione sociale molto difficile, non certamente imputabile alle istituzioni bensì alla incomprensibile posizione di chiusura a qualsiasi richiesta fatta dalle istituzioni anche nella giornata di ieri”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it