Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio Ferrara

Sabato 8 marzo si apre a Ferrara la Stagione delle Bandiere: presso il Padiglione 6 di Ferrara Fiere si terrà infatti il Torneo dell’Aquila Bianca Memorial “Luca Gallerani” 2014, organizzato e promosso da Borgo San Giacomo.
La competizione si inserisce nel calendario dei tornei proposti su tutto il territorio nazionale e vedrà sfidarsi: Rione Rosso (Faenza – RA), Rione Bianco di Faenza (Faenza – RA), Rione Nero di Faenza (Faenza – RA), Rione Giallo (Faenza – RA) – per la prima volta tutti presenti in contemporanea – Sestiere Porta Romana (AP), Contrada del Ghetto (Lugo, RA), Borgo San Lazzaro (AT), Musici e Sbandieratori arquatesi (Arquà polesine – RO), Musici e Sbandieratori Terre Sabaude (Alba – CN), A.S.D. Sbandieratori e Musici città di Oria (Oria – BR), Gruppo Storico Musici e Sbandieratori di Saletto (Saletto – PD), Borgo San Giovanni (FE), Rione Santa Maria in Vado (FE) e Borgo San Giacomo.
I 14 gruppi si sfideranno – a partire dalle ore 15.00 – nelle specialità della Piccola Squadra e Coppia Tradizionale.

Dopo il XI Torneo Indoor di Volterra, tenutosi il 1 marzo scorso, il Memorial Gallerani è il secondo appuntamento in gara della stagione per gli sbandieratori di Ferrara, che sono già tornati dalla cittadina pisana con dei record “in tasca”.
Nella competizione del 1 marzo – alla quale hanno partecipato 13 gruppi provenienti da tutta Italia con circa un centinaio di atleti – gli atleti di casa nostra si sono infatti imposti: nel singolo tradizionale sul gradino più alto del podio è salito Andrea Baraldi per Borgo San Giacomo-Ente Palio di Ferrara, che con il punteggio di 29,85 ha firmato il record nazionale, rasentando la perfezione dell’esecuzione (il massimo punteggio è 30), alle sue spalle Cirelli del Rione Crusar con 28,20.
Nella coppia tradizionale altro oro per Malagoli-Baraldi (Borgo San Giacomo-Ente Palio di Ferrara), secondo Borgo San Luca con Colosi-Marrazzo. oro per il Borgo rosseverde nella specialità della Piccola Squadra.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it