Skip to main content

Sabato Luca Di Luzio e Alessandro Scala: sinergico duo in concerto a Lido Di Spina (Fe)

Articolo pubblicato il 24 Giugno 2017, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da Organizzatori

Due musicisti, da tempo compagni di palco, che per questo concerto propongono la formazione duo per sonorità che spaziano da jazz al blues.
Durante il concerto è possibile cenare: prenotazioni telefoniche ai numeri 329.2153862 339.2715534
Alessandro Scala è un valente sassofonista e compositore della scena jazz nazionale apprezzato per il suo suono personale e versatile. I suoi progetti attraversano jazz, bossa nova, funk, blues, collaborando con musicisti di fama nazionale e internazionale come Bob Moses, Joe Garrison, Marilyn Mazur, Sandro Satta, AMR big band, Bruno Tommaso, Eugenio Colombo (Musica in gioco), Ti Sha Man Nah sax quartet, Jimmy Owens, Piero Odorici, Marco Tamburini.
Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani