Skip to main content

Da: Organizzatori

Sabato 7 dicembre, in Piazza Castello a Ferrara, torna uno degli appuntamenti più amati dalla città di Ferrara, quello con le fontane danzanti. E quest’anno l’evento raddoppia, perchè accanto al suggestivo show di acqua e fuoco, ci sarà anche un intero concerto.

Nel dettaglio si comincia alle ore 18 quando, annunciata dalla presentatrice Elisa Giorio, la Brass Band dell’AMF (Associazione musicisti Ferrara), composta dagli allievi della Scuola di Musica Moderna, suonerà due brani che faranno da preludio allo show delle fontane e accompagnerà le prime lingue d’acqua. Lo spettacolo proseguirà poi per oltre mezz’ora, solo con le fontane musicali, con suggestioni incredibili di acqua e di fuoco. Quest’anno poi, grazie a Wind Production & Elettrosound, ci saranno le fontane viaggianti più lunghe d’Europa. Ben 26 metri di fronte che prenderanno praticamente tutto il fronte del Castello. Al termine dello spettacolo delle Fontane danzanti, l’AMF Brass band, diretta da Ambra Bianchi e Stefania Bindini, completerà il suo concerto con l’esecuzione di una serie di brani internazionali che spazieranno da Morricone a Stevie Wonder, passando per Nino Rota e altre musiche immortali.

Spazio per un ricambio di pubblico, un brevissimo break e quindi alle 19.30 via al secondo spettacolo, che ovviamente ripeterà il primo nel format, quindi AMF Brass Band e fontane ma stavolta con una colonna sonora assolutamente nuova per cui anche lo spettacolo, che si muove a tempo di musica, sarà completamente diverso. Al termine chiuderà naturalmente la Brass Band.
Anche questo spettacolo, che è offerto da M3 Logistica & Magazzini, fa parte del cartellone degli eventi di Natale e Capodanno, sostenuti dal Comune di Ferrara e dalla Camera di Commercio ed organizzati, già per il quinto anno dall’Ati composta da Made Eventi, Delphi International e Sapori da mare. In questo week end sarà a pieno ritmo anche la pista di pattinaggio, con le sue due superfici, una per tutti ed una riservata i bambini, entrambe curate da Engie Events.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it