Sabato e domenica tutti in piazza per un grande gioco collettivo di +Europa
Da ufficio stampa +Europa
La lista +Europa con Emma Bonino di Ferrara sia sabato 17 che domenica 18, dalle 17.00 alle 19.00, organizza un set fotografico “social” nella piazza di Ferrara, di fronte al Duomo; sarà anche presente il candidato ferrarese per la Camera, Paolo Niccolò Giubelli. Qui tutti i cittadini potranno sedersi davanti a una bandiera europea con le 12 stelle dorate su fondo blu in modo da venire fotografati mentre tengono in mano un cartello con scritto “+EUROPA per me è…”. Di seguito ognuno indicherà il proprio messaggio di +Europa con un pennarello scrivendo ad esempio: +diritti, +Erasmus, +ricerca scientifica, +sicurezza e così via. Le foto vengono poi pubblicate sul nostro canale Instagram @piueuropaferrara e su facebook. In questo modo realizzeremo un collegamento fra la piazza reale e la piazza virtuale con i ferraresi come protagonisti. Tutti ma proprio tutti i ferraresi sono invitati in piazza per questo grande gioco collettivo indirizzato a segnalare quali indicazioni di +Europa ognuno intende evidenziare. Contiamo che vengano a raccontare la propria idea di Europa anche le forze politiche con le quali siamo apparentati, come Pd e Psi, ma saremo felici di ospitare anche simpatizzanti di altri partiti che comunque siano convinti europeisti.
+Europa con Emma Bonino sarà anche in piazza sabato e domenica mattina per continuare la distribuzione di volantini informativi e di modelli di Testamento biologico. In pochi fine settimana abbiamo distribuito oltre 150 modelli di Testamento biologico pronti per essere compilati, ottenendo una attenzione altissima e davvero al di sopra delle nostre aspettative.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)