Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Delta Input s.a.s.

Terzultima tappa per il tour di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”

Ultimi appuntamenti di qualificazione per il Trofeo Sicura Gruppo A2A: sabato 6 e domenica 7 settembre a Lido delle Nazioni, nell’ambito di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla” – cartellone-contenitore di iniziative itineranti coordinate da Delta Input e realizzate con il contributo di Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara – è in programma una nuova tappa del maxitorneo di calcetto ‘due contro due’ aperto a tutti. Dalle ore 14,30, sul campo sintetico appositamente allestito in piazzale Italia, master e amatori, grandi e piccini, senior e coppie potranno conquistare il pass per le finali in programma durante la Sagra dell’Anguilla 2014. Al campionato, organizzato dall’Unione Sportiva Volania e regolamentato da arbitri del comitato provinciale Uisp di Ferrara, possono infatti partecipare un po’ tutti: dai “master”, i ‘professionisti’ di questo sport, agli “amatori”, ovvero i non tesserati Figc, dagli over 40 – riuniti nella categoria “senior” – a signore e signorine nel pallone, invitate a cimentarsi nella sezione “lui&lei”. Mentre chi ancora non è maggiorenne, con il supporto di qualche adulto può concorrere alla categoria “under+over”. E, se al termine della ‘due giorni’, la compagine vincitrice di tappa arriverà da fuori provincia, il montepremi è ancora più ricco: perché insieme alla partecipazione alle finali, in programma a Comacchio il 27 e 28 settembre al Parco della Resistenza, si aggiunge anche l’ospitalità della formazione “forestiera”. Non solo: insieme agli incontri di calcetto, sempre nell’ambito di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”, il week end a Lido delle Nazioni prevede anche, venerdì 5, una cena con menu a tema abbinato ai ‘doc delle sabbie’ (costo: euro 25 a persona – info 0533 399542) e sabato 6 – con ritrovo alle 18 in piazza Italia – una passeggiata guidata e gratuita in bicicletta, con aperitivo finale, fra storia e curiosità del Lido. E ancora, domenica 7, doppio appuntamento fra due ruote, musica e sapori: alle 10,30 con l’escursione guidata bici+barca fino a Goro (costo – con bici propria – euro 25 prenotazione obbligatoria al 345 5684017) e dalle 12 alla Friggitoria Lo Scoglio di viale Jugoslavia il “Brunch in Jazz” con il sound funky-jazz di Luca di Luzio, alla chitarra, ed il sax di Andrea Quadrelli. Dopo Lido Nazioni, il tour di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla” farà tappa a Lido di Spina il 13 e 14 settembre in piazzale Caravaggio ed infine a Lido degli Estensi il 20 e 21 settembre.
Il programma completo di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo” è consultabile sul sito www.eventicomacchio.it

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it