Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Copparo – Sabato a San Venanzio 2019
Ritornano gli eventi de “Il sabato di San Venanzio”, quest’anno con la particolarità degli appuntamenti “a” e “da” San Venanzio, ovvero il “San Venanzio in Tour – Viaggiando fra antichi percorsi d’arte”.
Primo incontro sabato 11 maggio con “A San Venanzio – Dentro e fuori dalla Pieve”, con la presentazione del programma 2019, l’intervento del Dott. Roberto Pavinati per “Analogie con luoghi altri” e l’Arte contemporanea “Io amo la mia terra” di Sima e Amir.
Questi i prossimi appuntamenti in calendario: 8 giugno ore 16 “Da San Venanzio – Al fiume Po: un paesaggio d’autore” (Ro-Polesella)”, “Di qua e di la dal Po siam tutti figli di Nicolò”; 20 luglio ore 16 “Da San Venanzio – Dentro la Ferrara del Medio Evo”; 24 agosto ore 16 “Da San Venanzio – Dentro e fuori l’Abbazia di Pomposa”; 28 settembre ore 9-14 “Da San Venanzio – Ravenna Bizantina: sotto i cieli notturni di stelle d’oro” (Galla Placidia San Vitale); 12 ottobre ore 17 “A San Venanzio – Agorà di San Venanzio”, con la scrittrice Sonda Coizzo e il Gruppo Akordyan nel concerto “Musiche delle genti”.
Gli incontri si svolgono in collaborazione con Biblioteca Comunale Anne Frank, ProLoco Copparo, Centro Studi Riccardo Bacchelli; accoglienza e presentazione storico-artistica della pieve trecentesca a cura di Mirca Mantovani.
La partecipazione è gratuita; per informazioni: Biblioteca 0532 864633, Mirca Mantovani 339 7832799.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it