sabato a S. Venanzio
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Comune Di Copparo
Copparo – Sabato 8 luglio a San Venanzio
Proseguono gli appuntamenti estivi del “Sabato di San Venanzio – Incroci d’arte”, a cura di Biblioteca Comunale, Centro Studi Riccardo Bacchelli, Mirca Mantovani, Giovanni Dalle Molle.
L’incontro di sabato 8 luglio è dedicato al tema “Lo spirituale nell’arte. A ritroso nel tempo: illustrazione pittorica e architettonica delle nostre chiese”, con itinerario in bici dedicato.
Il programma della giornata prevede: alle ore 16.30 partenza del gruppo dalla Fontana di Copparo, sosta presso la Chiesa Parrocchiale di Copparo, proseguimento attraverso la ciclabile con sosta alla Chiesa di Saletta e conclusione percorso alla Chiesa di San Venanzio.
All’arrivo la performance dell’artista Ma Rea con le sue Installazioni Poetiche.
Seguirà, come di consueto, aperitivo finale nel parco. La partecipazione è libera.
Per informazioni: Mirca Mantovani 339 7832799.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani